Tracciabilità
e connettività

Euronda ha sviluppato un sistema di tracciabilità completo del processo di sterilizzazione che comprende la fase di pulizia, di confezionamento e di sterilizzazione. I dispostivi Euronda Pro System semplificano la gestione e l’archiviazione dei risultati dell’intero processo grazie a un sistema di tracciabilità digitale e cartacea affiancato da un software proprietario. L’adozione di questo sistema permette allo studio di archiviare tutti i dati in modo certo e ordinato e di dimostrare sempre la corretta esecuzione del processo di sterilizzazione. 

Al fine di garantire alla clinica di operare in totale conformità alla norma, offrire ai pazienti i più elevati standard di protezione e sicurezza e avere tutela da eventuali controversie legali, il sistema di tracciabilità Euronda Pro System assicura: 

  • La validazione ovvero il monitoraggio e la conferma oggettiva della corretta esecuzione delle singole operazioni del processo dalla pulizia al confezionamento, fino alla sterilizzazione.
  • La tracciabilità che consiste nell’indicare in modo chiaro sul confezionamento giorno di sterilizzazione, dispositivo utilizzato, tipo di ciclo effettuato, numero progressivo, esito, operatori coinvolti e data di scadenza prevista dal protocollo interno di sterilizzazione.
  • La rintracciabilità che assicura di potere cercare e verificare, anche a distanza di tempo, ogni singolo processo di sterilizzazione. L’archiviazione in database ordinati dei file generati da termodisinfettore, sigillatrice e autoclave completi di tutti i parametri permettono di dare evidenza che il processo sia avvenuto correttamente.

Validazione e rilascio del carico dell'autoclave

Questa funzione permette all’utente di registrare in forma digitale la conformità del processo di sterilizzazione, sia in fase di carico che in fase di scarico. L’operatore, verificata l’integrità e l’asciugatura delle buste, lo stato degli strumenti e il rispetto dei parametri di sterilizzazione, può validare il carico.

Connettività avanzata Euronda Pro System

Il sistema di connettività integrata Euronda Pro System è studiato affinchè tutti i dispositivi consentano di realizzare una tracciabilità completa dell’intero processo di sterilizzazione.

Stampanti

Il sistema di tracciabilità espandibile consente di installare 3 diverse tipologie di stampanti, a seconda delle esigenze. Le Print Set 1 e 2 vengono installate nella parte frontale dell’autoclave senza ulteriori ingombri, mentre la Print Set 3 viene posta all’esterno del dispositivo. Per i termodisinfettori Eurosafe è possibile integrare la Print Set 2.

Rintracciabilità dei cicli

Al termine di ogni ciclo, i dispositivi Euronda Pro System generano un file che riporta tutti i dati del processo. Questo file è archiviabile grazie al software E-Memory e facilmente gestibile e consultabile in pochi clic. In conformità con la norma EN 13060, il sistema di archiviazione è disponibile su USB (per l’autoclave E10, per i termodisinfettori e per la sigillatrice Euromatic) e SD card (per le autoclavi EXL, E9 e E8 e nelle sigillatrici Euromatic e Euroseal Valida) per trasferire agevolmente tutti i dati al computer, sia attraverso il collegamento Ethernet o al WiFi.

Print Set

Print Set 1

Stampante interna con carta termica, per chi vuole accedere alla registrazione del ciclo su carta, conservando le registrazioni.

Print Set 2

Stampante interna per etichette adesive, per chi vuole etichettare il carico in sicurezza con la possibilità di stampare anche codici a barre.

Print Set 3

Stampante esterna per etichette adesive, per chi necessita di stampare grandi quantità di etichette adesive, anche codici a barre.

Sistemi di connettività

WiFi

SD card per la condivisione in modalità wireless dei dati acquisiti dal dispositivo a qualsiasi PC, tablet o smartphone.

E-Data

Software per il collegamento di tutti i dispositivi Euronda Pro System al proprio sistema gestionale, così da poter registrare e tracciare tutti i dati. Disponibile per i sistemi operativi Windows e iOS e compatibile con la maggior parte dei programmi gestionali sul mercato.

E-Memory

E-Memory è il software per l’archiviazione, la gestione e la rintracciabilità completa di tutti i cicli e dati di sterilizzazione direttamente su PC. Questa applicazione ha la capacità di acquisire in modo automatico, semiautomatico o manuale i dati relativi al processo di sterilizzazione, salvandoli direttamente nel computer. Questi dati possono essere agevolmente organizzati, ricercati, stampati e inviati via email.

Euronda Pro System

Scopri tutti i prodotti

Top