Ha lo scopo di eliminare ogni forma microbica vivente, sia patogena che non, comprese spore e funghi. Il processo di sterilizzazione deve essere conforme alla norma EN 17665-1 e rispettare i protocolli previsti dal fabbricante. Tutte le autoclavi Euronda Pro System offrono la massima efficienza e facilità d’uso, tecnologie innovative ed un sistema di tracciabilità completo.
Sterilizzazione

Download

Autoclavi
Tutte le autoclavi di Pro System sono progettate e prodotte per rappresentare al massimo la filosofia Euronda: innovazione costante nella protezione di dentisti, assistenti e pazienti in tutto il mondo.

Sistemi di trattamento dell'acqua
Per il loro corretto funzionamento, tutte le autoclavi di classe B e gli altri dispositivi di Euronda Pro System prevedono l’utilizzo di acqua demineralizzata. È quindi fondamentale dotarsi di uno strumento efficace per il trattamento dell’acqua: l’acqua pura assicura prestazioni ottimali e costanti, prolungando la vita delle macchine

Test di controllo
Lo scopo dei test è assicurare il corretto funzionamento dell’autoclave e garantire così la perfetta sterilità degli strumenti. I test devono essere eseguiti sistematicamente secondo il protocollo interno della pratica.

Tracciabilità e connettività
La tracciabilità consente di verificare le informazioni che certificano la sterilità dello strumento, indicando sulle buste i dati che riguardano: data di sterilizzazione, autoclave utilizzata per la lavorazione dell’elemento, tipo di ciclo effettuato, numero di serie del ciclo, progressivo, esito del ciclo, operatore che ha effettuato il ciclo e data di scadenza prevista dal protocollo interno di sterilizzazione.